CULTURA: Una Sala Ribaud gremita in ogni ordine di posto ha decretato l’ennesimo successo dell’Associazione Confronti, che anche in questa quarta stagione sta raggiungendo ottimi traguardi, facendo segnare ancora una volta grandi numeri.
Il secondo incontro dal titolo “L’Orologio della vita”, ha visto ospite il Dott. Walter Pierpaoli, uno dei massimi studiosi della melatonina e dei suoi effetti sulla nostra salute.
Lo scienziato ha spiegato come negli anni ha sviluppato una serie di ricerche sulla melatonina e come la stessa incida sull’organismo umano, in particolar modo sulla ghiandola pineale, con un processo di riequilibrio; ricerche ostacolate se non addirittura boicottate dei poteri forti che vedevano i risultati delle ricerche portate avanti da Pierpaoli come un rischio di crisi per le case farmaceutiche.
L’interesse per il business risulta maggiore di quello per la salute pubblica, e la stessa medicina tradizionale è in qualche modo contraria a queste forme di cura, che non possiamo certamente chiamare alternativa, ma che incide sulle cause delle malattie e non solo sui sintomi.
L’intervento dell’illustre scienziato ha, dunque, squarciato un velo sulla sanità nazionale ed internazionale, ed ha stimolato l’interesse del folto pubblico presente, formato non solo da semplici cittadini, ma anche da addetti ai lavori, che hanno apprezzato la relazione del Dott. Pierpaoli.
Un successo oltre ogni più rosea aspettativa, che ha portato gli organizzatori a strappare la promessa di un ritorno del Dott Pierpaoli per approfondire alcune tematiche che, dati i tempi ristretti sono state solamente accennate
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.