Eccellenza, Girone B | Gaeta – Campus Eur 3-2 – Video

pubblicità

Il Gaeta scaccia i fantasmi e torna alla vittoria.

Torna a vincere il Gaeta dopo due sconfitte consecutive e si rimette a caccia dell’unico posto valido per i play-off al termine di una partita viva e frizzante, che ha visto il Campus Eur rimontare due gol di svantaggio nel secondo tempo prima di subire la rete che ha deciso la partita.

Un inizio brillante quello della formazione di casa che corre un solo rischio alla mezzora di un primo tempo dominato con l’unica colpa di non chiudere l’incontro. Le prime tre occasioni portano tutte il nome di Natiello che al 3’ calcia di poco alto da fuori area servito da Gaeta, per poi vedersi sventare il gol del vantaggio da Foschini che para sulla linea un colpo di testa da distanza ravvicinata. Al 13’ però il numero 7 si fa servire il pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da destra, guarda l’area di rigore e lascia partire un cross forte e teso che, sorprendentemente, si insacca sul secondo palo per il gol dell’1-0. Al 23’ ancora un’occasione da corner, con Atiagli che batte da sinistra e Ramceski che nell’area piccola trova la deviazione con il pallone che finisce pochi centimetri sopra la traversa. Il Gaeta controlla e amministra, con Segoni che al 32’ costruisce l’unica azione pericolosa degli ospiti, ricevendo un lancio lungo alle spalle di Di Vito e tenta il tiro dalla sinistra dell’area piccola con Saglietti pronto a respingere.

Nella ripresa la mossa destinata cambiare il corso della gara, con Mazzesi che inserisce Monaco al posto dell’ex Tofa, ma il secondo tempo si apre ancora con il Gaeta sugli scudi: al 58’ Esposito lancia lungo su Atiagli che conduce un contropiede 3 contro 1, si presenta davanti a Foschini e passa in mezzo dove tra Gaeta e Natiello è ancora il centrocampista a trovare la deviazione vincente per il 2-0. Da qui, Mancone gestisce i cambi togliendo i giocatori diffidati e mirando a controllare la gara, ma la compagine romana trova coraggio, ritmo e giocate. Al 64’ Monaco colpisce la traversa dopo uno scambio di classe con Pompili. Pochi minuti dopo è Segoni a costringere Saglietti alla respinta con un tiro dalla trequarti. Al 73’ è ancora Monaco che riceve palla in area di rigore e batte il portiere per il gol che riapre la partita. Tre minuti dopo sempre Monaco combina con Chimenti sull’out di destra dopo un calcio d’angolo e serve l’assist per Segoni che in area di rigore non sbaglia siglando la rete di un meritato pareggio. La partita s’è definitivamente stappata, le squadre si affrontano a viso aperto per un secondo tempo che si fa divertentissimo. Del Duca sfiora l’eurogol in rovesciata, tentando l’acrobazia sul calcio d’angolo battuto da Atiagli al 77’ ma il pallone si spegne contro l’esterno della rete. Ma non è finita, perché il Gaeta spinge e trova all’81’ il gol del nuovo vantaggio grazie ai cambi di Mancone: Sessa scappa via a sinistra e mette in mezzo un pallone basso e insidioso nell’area piccola, Cerbara anticipa portiere e difensore e in spaccata segna il 3-2 che manda agli archivi la gara.

Vittoria fondamentale per il Gaeta, che ritrova il successo dopo due sconfitte consecutive e si prepara al meglio in vista dello scontro della prossima settimana, dove al Riciniello si presenterà il Montespaccato per una partita che vale una stagione. Sconfitta all’esordio per Mazzesi invece che ha sostituito Di Rocco sulla panchina del Campus Eur, alla terza sconfitta nelle ultime quattro gare.

Eccellenza, Gaeta-Roccasecca 3-2: il tabellino

Gaeta: Saglietti, Di Vito, Merluzzi, Del Duca, Formato, Carnevale (85’ Sfavillante), Natiello (66’ Uttaro), Ramceski, Gaeta (72’ Cerbara), Esposito (72’ Sessa), Atiagli (90’ Del Chiappa). All: Davide Mancone.
A disp: Trapanese, Mercuri, Reggio, Sequino.

Campus Eur: Foschini, Bernardi, Nespoli (66’ Varani), Bendetti, Ilari, Pompili (81’ Giuncato), Visconti (59’ Labrozzi), Sperati, Segoni, Chimenti, Tofa (int. Monaco). All: Filippo Mazzesi.
A disp: Moscogiuri, Santoro, Ortu, Mariani, Faccin.

Marcatori: 13’ e 58’ Natiello, 74’ Monaco, 77’ Segoni, 82’ Cerbara.
Arbitro: Gianmarco Raimondo (Taranto). Assistenti: Raffaello Formichetti (Roma 1), Simone Caniglia (Roma 1)
Note: ammoniti Gaeta; Segoni, Benedetti, Mazzesi.

Davide Guzzardi


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità

Commenta per primo