Eccellenza, Girone B Gaeta – Roccasecca 4-1 – Video –

pubblicità

Il Roccasecca sbaglia il rigore del pareggio, De Costanzo e Tofa confezionano il poker.

Vittoria convincente per il Gaeta, che in emergenza infortuni trova le risorse e le giocate e, soprattutto ritrova i tre punti dopo due pareggi consecutivi che rilanciano la corsa dei rossoblu a caccia della coppia di testa. Il Roccasecca fallisce l’occasione per il pareggio e subisce la quinta sconfitta nelle ultime sei giornate, mettendosi ulteriormente a rischio nella bagarre per uscire dalla zona playout, con un solo punto conquistato negli ultimi sei scontri.

Il Gaeta parte subito forte, con De Costanzo che viene lanciato in corsa verso l’area di rigore, dove viene messo giù da Fusco. Per l’arbitro è calcio di rigore ed al 5’ dal dischetto si presenta lo stesso De Costanzo che spiazza il portiere e segna il gol dell’1-0. Passano pochi minuti ed il Roccasecca ha l’occasione per pareggiare, sempre dal dischetto: Mallozzi viene atterrato da Sequino, sul pallone si presenta Grossi ma la sua conclusione finisce al lato. A questo punto i padroni di casa prendono il campo e sale in cattedra Tofa che al 38’ ed al 44’ segna i due gol della sua doppietta personale e, soprattutto, che chiudono il primo tempo sul 3-0 per la squadra di casa.

Nella ripresa il Roccasecca parte con maggiore convinzione anche se è il Gaeta a regalare agli ospiti l’occasione per riaprire la partita. Al 47’ due sciocchezze in successione fanno presentare Mallozzi da solo davanti a Zuccaro ed il capitano del Roccasecca non se lo fa ripetere: 3-1. Momento di black-out del Gaeta, con la squadra di Grossi che però non riesce ad approfittare dei tanti errori dei biancorossi, finché questi non riprendono coscienza e posizioni. E le solite verticalizzazioni. All’80’, dopo una traversa clamorosa di Parisella, il lucchetto alla partita lo mette ancora De Costanzo che segna il gol della doppietta e chiude i conti.

Eccellenza, Gaeta-Roccasecca 4-1: il tabellino

Gaeta: Zuccaro, Di Vito, Di Nardo (int. Puca), Sequino, Mastroianni, Riccio (88’ Guerra), Tataranno, Carnevale (78’ Uttaro), Tofa (84’ Nocera), Parisella, De Costanzo (88’ Merola). All: Davide Mancone.
A disp: Muti, Del Duca, Mele, Perrone.

Roccasecca: Fusco, Fiorini, Rotondi (int. Roma), Casali (75’ Compagnone), De Vitis, Mirabelli, Barrenchea (50’ Romani), Grossi, Carlini (84’ Di Paola), Mallozzi, Grimaldi (60’ Proia). All: Francesco Grossi.
A disp: Paciotti, De Carlo, Cardinali, De Vecchis, Mizzoni.

Marcatori: 5’ De Costanzo (rig), 38’ e 44’ Tofa; 47’ Mallozzi, 80’ De Costanzo.
Arbitro: Nello Francesco Farina (Ostia). Assistenti: Edoardo Venturini (Ostia), Manuel Nardini (Ostia).
Note: ammoniti Di Nardo, Guerra; Fusco, Grossi, Carlini, Mallozzi, Roma.

Davide Guzzardi


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità