Siamo giunti alla vigilia della nona giornata del campionato di C2 Regionale, che si appresta a chiudere questo secondo mese “cestistico” con non poche e liete sorprese in questo campionato che si è rivelato molto duro per le compagini partecipanti.
La prima è assolutamente quella che riguarda direttamente la Fabiani Formia (balzata prepotentemente al terzo posto in classifica) gradita sorpresa nelle ultime quattro giornate sempre vittoriosa, dopo una partenza in sordina, seppure dovuta anche al tasso di valore delle squadre affrontate ed alcune gare perse di pochissimi punti.
La compagine di coach Andrea Conte sta stupendo tutti, e con otto punti conquistati dal suo arrivo sulla panchina giallo-rubilio, sta viaggiando come un rullo compressore.
La strada intrapresa da Odone e compagni, sembra essere quella giusta e si attende con molta curiosità questo confronto domenicale con la Cestistica Civitavecchia lontano dalle mura amiche del PALAFABIANI, dove i tirrenici formiani saranno chiamati ad un vero e proprio esame di maturità in questo derby del Tirreno. Andrea Conte ha preparato bene questa trasferta a nord del Lazio, anche in virtù dei responsi avuti nell’amichevole giocata in settimana a Venafro, contro la squadra locale militante in DNB.
La Cestistica Civitavecchia, invece, partita in sordina in questo torneo, sembrasi ripresa ed è pronta a mettere i bastoni fra le ruote a Conte ed alla sua truppa cercando di approfittare del caldo tifo che i propri beniamini non faranno certamente mancare alla squadra sul proprio campo di gioco cercando di dare una definitiva sterzata a questo campionato iniziato in una maniera sinceramente non auspicabile alla vigilia.
L’appuntamento, quindi è fissato per domenica sera contro un avversario ostico e che partirà decisamente forte e ben intenzionato a bloccare la casella delle sconfitte fin qui patite.
Intanto si prospetta un fine settimana di riposo per le squadre giovanili della Società a causa di turni di riposo e rinvii chiesti ed accettati.
In settimana si è disputato l’incontro di recupero della gara dell’Under 17 Regionale con la Pall. Cassino. E’ stato un successo quello conseguito da Santoro e i suoi ragazzi che hanno superato i pari età frusinati con un eloquente punteggio di 67 a 50, riscattando ben presto la sonora sconfitta subita a Latina nella domenica precedente. Comunque c’è ancora molto da lavorare per coach Nicola Santoro, ma in compenso ha dei ragazzi decisamente disposti ad apprendere.
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.