Due serate tutte da vivere sulla via Appia Antica – tra Fondi e Itri, nelle gole di Sant’Andrea – con degustazioni di bruschette croccanti condite con olio di produzione locale, pomodori della piana di Fondi, frutta ed altre eccellenze culinarie del territorio.
Tutto pronto per “Bruschettappia”, una due-giorni tra gusto, cultura, natura e divertimento. Sabato 12 e domenica 13 agosto – a partire dalle 19.30, presso l’area pic-nic dell’Appia Antica lato Fondi, in zona Epitaffio, in località Sant’Andrea – si svolgerà l’atteso evento.
Tante le occasioni di divertimento tra spettacoli di musica dal vivo e passeggiate a tema sulle orme dei briganti alla scoperta di inedite “pillole di storia”, aneddoti e antichi racconti tra folklore e leggenda. L’evento è organizzato dalla Associazione Filippo II Contrada Sant’Andrea con il patrocinio della Associazione Pro Loco Fondi Aps, del Comune di Fondi, del Parco Naturale dei Monti Aurunci e dell’Associazione Pro Loco Itri.
Un’ occasione per ritrovarsi sull’antico tracciato attraversato dalla Via Appia Antica, la “Regina Viarum”, ufficialmente candidata per essere inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità (UNESCO) e per favorire il turismo e lo svolgimento di attività ricreative all’interno dell’area parco, tra natura e cultura per valorizzare il territorio.
IL PROGRAMMA
12 Agosto dalle ore 19:30
– Passeggiata sulle orme dei briganti
– degustazione di prodotti tipici del territorio
– Intrattenimento musicale a cura di Cinzia Caserta
– Al termine “melonata” offerta da Strafrutta.
13 Agosto dalle ore 19:30
– Passeggiata sulle orme dei briganti
– degustazione di prodotti tipici del territorio
– Intrattenimento musicale a cura della cover band “Birra Gratis”
– Al termine “cocomerata” offerta da Di Perna Danilo.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.