L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al Servizio di Centro Diurno Minori “Magicabula” 6 -13 anni, realizzato in attuazione dei Progetti del Piano Sociale di Zona del Distretto LT4 – Area Famiglia e minori.
Il Centro Diurno Minori è una struttura socio – assistenziale, di tipo aperto, che ha lo scopo di offrire una risposta qualificata ai bisogni di sostegno, di recupero, di socializzazione, di aggregazione, di gestione del tempo libero, di partecipazione alla vita sociale, culturale, ricreativa e sportiva dei soggetti in età evolutiva (L. R. 41/2003).
Il Centro ha sede a Fondi presso i locali comunali in Piazza Cesare Beccaria. Il Servizio è attivo per 11 mesi, dal 1° Settembre al 31 Luglio. Le attività saranno indicativamente svolte in orario pomeridiano con possibilità di apertura del Centro in orario antimeridiano nei giorni di chiusura delle scuole.
Possono accedere al Servizio fino ad un massimo di 30 minori (di cui 10 posti riservati a casi in situazione di emergenza inviati dal Servizio sociale comunale e 2 posti riservati a minori con disabilità media).
Come fare domanda
La richiesta di ammissione dovrà essere compilata su apposito modulo e corredata di certificazione ISEE in corso di validità, certificazione scolastica, eventuale diagnosi funzionale.
La modulistica per l’iscrizione, disponibile presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Fondi o al seguente link, potrà essere consegnata a mano presso lo stesso ufficio, fatta pervenire a mezzo posta A.R. al protocollo del Comune di Fondi o inviata via PEC all’indirizzo serviziallapersona.comunedifondi@pecaziendale.it
Domande entro il 15 agosto 2024.
Documenti allegati
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.