Fondi: “Corri Marione”, festa riuscita.

pubblicità

Sabato 29 luglio, in località Salto di Fondi, è andato in scena l’appuntamento più goliardico e divertente del 31esimo Grande Slam Uisp “Natalino Nocera”. L’Olimpia Lazio ha proposto infatti la terza edizione del “Corri Marione”, gara semiseria e non competitiva sulla distanza di 7,5 chilometri.

Dalla “Foresteria Tenuta Sugarelle” oltre trecento partecipanti di tutte le età, autentico record per l’evento, hanno corso o passeggiato lungo i sentieri del Parco Naturale Monti Ausoni, a ridosso delle sponde del Lago di Fondi. In molti hanno camminato pensando solo allo stare insieme e a gustarsi lo splendido paesaggio, altri hanno corso dando vita ad una bella competizione animata da diverse grandi firme del podismo regionale.

Lo testimonia anche l’ordine d’arrivo: tra gli uomini si è confermato campione Diego Papoccia, piazzatosi davanti ad Octavio Cadme Mesias, Paolo Vicedomini, Fabio De Filippo e Marcello Peronti; tra le donne si è imposta Nelly Caisaletin, davanti a Paola Fiorini, Fabiola Desiderio, Greta Di Fonzo e Stefania Galise.

L’aspetto veramente originale della manifestazione è consistito nella consumazione obbligatoria di birra durante il percorso: qualsiasi atleta, astemi esclusi, ha dovuto sorseggiare un boccale ad ognuna delle tre tappe previste. La regola è stata molto gradita, soprattutto dai gruppi più numerosi.

A tal proposito l’organizzazione ha premiato il Team Margalù Beach di Fondi, presentatosi con 28 iscritti, i formiani di “Qui e Ora”, arrivati in 20, e gli specialisti della camminata dell’Atletica Olimpic Marina, presenti in 15. Alla fine la festa è stata completata con un assortito ristori finale, con prelibatezze di ogni genere e con una coinvolgente serata danzante, arricchita da una cocomerata finale e dalla consegna di ulteriori premi attraverso l’estrazione a sorte di dieci numeri di pettorale. Ha avuto particolare successo il “Panino Marione”, ideato da Emanuele Calcagni, uno dei componenti dello staff.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità