Dopo la pausa estiva, riprendono le giornate ecologiche dedicate alla raccolta dei rifiuti che troppo spesso vengono abbandonati da incivili e inquinatori. L’appuntamento, naturalmente, rappresenta anche una preziosa occasione per sensibilizzare la cittadinanza ad osservare comportamenti più corretti e rispettosi dell’ambiente. Anche un gesto banale come gettare una cicca di sigaretta a terra può infatti avere gravi conseguenze se replicato migliaia e migliaia di volte. Le cose si complicano quando, a piccoli episodi di distrazione, si sommano gravi gesti di inciviltà ed eco-crimini come l’abbandono di cumuli di sacchi di rifiuti indifferenziati nelle campagne.
Il prossimo appuntamento, organizzato in collaborazione con l’Associazione San Magno, è in programma domenica 31 ottobre presso l’omonima contrada.
Cittadini, volontari, residenti, associazioni ambientaliste, grandi, piccini e anziani sono invitati a partecipare numerosi all’azione di clean-up.
Il gruppo di lavoro, armato di rastrelli, guanti e sacchi, partirà da piazza Don Mario Forte alle ore 8:30.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.