Nuovo appuntamento con le visite guidate della rassegna Fondi Nascosta, volte a far conoscere la storia della città a visitatori e residenti.
Sabato 2 settembre si scopriranno i luoghi in cui è vissuto San Tommaso D’Aquino quando veniva a Fondi a trovare la sorella Adelasia, andata in sposa a Ruggero Dell’Aquila conte di Fondi.
Si partirà alle 20.30 in piazza Unità d’Italia e si procederà per lo splendido centro storico di Fondi grazie alla guida autorizzata Maria Eletta Carocci ripercorrendo i passi del grande teologo: i luoghi da lui visitati e le vicende vissute.
La visita guidata fa parte del processo di promozione del territorio ideato e organizzato dall’Associazione Onorato II Gaetani con il patrocinio del Parco dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi.
L’appuntamento
È dunque per sabato 2 settembre alle ore 20.30 in piazza Unità d’Italia. Per partecipare occorre prenotare contattando i numeri 3489287113 e 3294927182.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.