Fondi: Rapina in banca, 3 arresti e una 35enne, denunciata per ricettazione.

pubblicità

Operazione della Squadra Mobile di Fondi, in manette una banda accusata di aver messo a segno un colpo a gennaio: bottino di 64mila euro

I gli Agenti diPpolizia della Squadra Mobile di Latina e del Commissariato di Fondi, hanno arrestato tre uomini, due di 56 anni e uno di 54, accusati di essere gli autori della rapina avvenuta il 17 gennaio scorso presso una filiale della Banca di Credito Cooperativo del Circeo e del Privernate di Fondi. Nel corso della rapina, i malviventi, dopo aver minacciato i dipendenti con un coltello, hanno atteso per circa 40 minuti l’apertura della cassa temporizzata. Una volta ottenuti circa 64.000 euro, sono fuggiti a bordo di un’auto.

Le indagini, scattate immediatamente dopo il colpo, hanno permesso di individuare i colpevoli grazie alle immagini registrate dalle telecamere della banca, di alcuni esercizi commerciali della zona e del circuito di videosorveglianza cittadino. Le immagini hanno ripreso i tre uomini mentre effettuavano un sopralluogo due giorni prima della rapina.

L’analisi dei tabulati telefonici ha poi confermato la stretta relazione tra gli indagati. Le intercettazioni telefoniche hanno inoltre fornito ulteriori indizi su altri progetti criminosi in atto da parte del gruppo e sulla ricerca di un’arma.

A seguito delle indagini, i gli Agenti di Polizia, hanno arrestato i tre uomini: uno è stato rintracciato in provincia di Livorno, mentre gli altri due si trovavano presso le rispettive abitazioni. Gli arrestati sono stati portati presso le case circondariali di Livorno, Velletri e Civitavecchia.

Oltre agli arresti, è stato eseguito un decreto di perquisizione, emesso dalla Procura di Latina, nei confronti dei 3 arrestati e di una donna di 35 anni, denunciata per ricettazione della refurtiva.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità