Fondi: Reperimento di aree per la sosta temporanea di camper e caravan: pubblicato l’avviso

pubblicità

Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore all’Urbanistica Claudio Spagnardi comunicano che è stato pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Fondi un avviso esplorativo per il reperimento di aree private da destinare, nel rispetto del regolamento regionale, alla sosta temporanea di camper e caravan.

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, correlata di elaborati grafici e idonea relazione esplicativa, recapitandola a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Fondi, via posta o inviandola all’indirizzo pec  comune.fondi@pecaziendale.it entro le ore 12:00 del 04 febbraio 2025 (60 giorni dalla pubblicazione).

«La normativa regionale – spiegano Maschietto e Spagnardi – consente infatti anche ai privati la facoltà di proporre ai Comuni aree private da adibire alla sosta temporanea. Il tutto, naturalmente, allo scopo di prevenire la sosta selvaggia e incentivare il pernottamento di visitatori sul territorio di Fondi mediante interventi di riqualificazione a costi ridotti, a bassissimo impatto e facilmente riconvertibili. Si tratta, del resto, di un tipo di turismo in forte ascesa e molto richiesto anche sul nostro territorio. Dopo l’approvazione di un’apposita delibera in Consiglio, approvata nel 2019 quando ancora non si era verificato il vero e proprio boom dei camper avvenuto subito dopo la pandemia, e di un primo avviso che si è chiuso purtroppo senza manifestazioni di interesse, nel mese di novembre abbiamo deciso, mediante delibera di giunta, di riaprire i termini del bando».

L’avviso completo.

Documenti allegati

 Documento Allegato


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità