Anche il Comune di Fondi ha risposto al bando regionale “Sicurezza in comune” che, se finanziato, consentirebbe di implementare la videosorveglianza nel centro storico e di riqualificare Piazza Emilio Rosati e Largo Ciro Menotti.
L’avviso è rivolto ai Comuni intenzionati a intervenire in aree o quartieri in cui insistano criticità in termini di sicurezza, vivibilità e coesione sociale.
Il progetto presentato si articola in due parti: una prima consistente sostanzialmente nell’implementazione della videosorveglianza e una seconda che prevede, oltre alla riqualificazione di Largo Ciro Menotti, la sistemazione di arredi urbani di Piazza Emilio Rosati e l’allocazione di una telecamera.
Il rendering è relativo a Largo Ciro Mennotti, zona in cui il progetto prevede una piazzetta attrezzata con panchine, in parte pavimentata con pietra coreana picchettata e in parte a verde pubblico, due ingressi, illuminazione e impianto di irrigazione.
Il costo complessivo dell’opera è di 172mila euro di cui 80 mila a carico della Regione qualora il progetto venisse finanziato e 92mila a carico del Comune di Fondi.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.