È di Fondi la ciclista che quest’anno ha vinto la BMW Hero Südtirol Dolomites 2023: una delle gare considerata tra le più ardue al mondo. Con 4500 metri di dislivello, 86 km e una miriade di passaggi molto complessi con vista mozzafiato sulle Dolomiti, si tratta di una sfida per eroi delle due ruote.
La pontina Greta Recchia ha registrato il miglior tempo assoluto divorando salite, tornanti e pendii tra i più ripidi d’Italia.
Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto ha voluto premiare l’atleta, un’eccellenza in rosa che con la sua straordinaria performance ha dato lustro alla Città di Fondi e al ciclismo femminile nazionale.
Presenti alla consegna del riconoscimento anche l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro, che ha sottolineato come la tenacia e la determinazione dimostrate siano un grande esempio per lo sport e non solo locale, e l’assessore Sonia Notarberardino, che ha speso parole di apprezzamento per Greta come atleta e come simbolo della straordinaria forza delle donne.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.