Football Americano: Buffalos Latina allo sprint di fine stagione. Bilancio positivo

pubblicità

Ultime sei settimane di lavoro per i Buffalos Latina nel campo comunale di Borgo Podgora. I ragazzi di coach Dalla Senta si ritrovano a preparare le ultime due trasferte stagionali di campionato, a Crotone il prossimo 10 Settembre, e nel duplice impegno di Grosseto il 23 e 24 Settembre.

Il Direttore Sportivo D’Amico traccia un bilancio della stagione, tra impegni attuali e futuri: “E’ stata una stagione sfidante sotto molteplici punti di vista, siamo ripartiti lo scorso anno con sole 3 settimane di pausa dalla precedente stagione, lavorando molto sull’organizzazione interna e sulla formazione tecnica. Abbiamo avuto il piacere durante i nostri open day pre-stagionali, di abbracciare nuovi ragazzi e ragazze che si sono avvicinati a questo sport e che continuano ad oggi ad onorare i colori della Città di Latina in ogni partita ufficiale.

I risultati in campionato – continua D’Amico – sicuramente non rispecchiano il duro lavoro fatto fino ad oggi, e questo ci dispiace molto. Arriviamo a Crotone con l’imperativo di portarci a casa almeno la vittoria della bandiera nel girone, per poi ripartire per lo sprint finale a Grosseto, in cui i punteggi verranno azzerati per tutti, affrontando la fase a gironi finale per un posto in Prima Divisione.
Ma aldilà della classifica, è stata una stagione positiva , nonostante le diverse difficoltà che durante la stagione ci hanno colpito e che in qualche modo, hanno condizionato i risultati, come gli infortuni durante la fase preparatoria invernale e i problemi logistici con il precedente campo di allenamento, durante la fase preparatoria del campionato. Abbiamo costruito degli ottimi rapporti con le associazioni Locali e le agenzie di stampa, che ci stanno supportando nella crescita del Movimento”.

A tal proposito, il prossimo sabato 26 Agosto i Buffalos Latina saranno presenti a Cisterna di Latina, per la Kermesse “Sport in Comune” organizzata dall’amministrazione Comunale e dall’Osservatorio per lo Sport e per il Turismo Sportivo (Opes), un evento importante in quanto saremo l’unica squadra non Cisternese a prendervi parte. Sarà l’occasione per una piccola esibizione pubblica dello sport, coinvolgendo direttamente gli interessati a praticarlo “live”.
La squadra dei Buffalos è composta da ragazzi e ragazze poiché questo sport può e viene praticato da entrambi i sessi, senza alcun limite di età. A tal proposito, sempre a Cisterna, sarà presente anche una piccola delegazione delle ragazze della squadra delle Queen Bees Latina.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità