Formazione teorica, addestramento pratico e modalità di verifica per gli addetti al servizio antincendio, seminario del Comando dei Vigili del Fuoco di Latina, 20 febbraio 2025.

pubblicità

Alla luce del D.M. 2 settembre 2021, che ha aggiornato i contenuti sia teorici che pratici da somministrare agli addetti al servizio antincendio nei luoghi di lavoro, lo scrivente Comando congiuntamente agli Ordini e Collegi professionali della provincia di Latina, ha organizzato, per il giorno giovedì, 20 febbraio 2025, un seminario per illustrare le modalità di formazione, addestramento e verifica per gli addetti antincendio. In particolare, saranno illustrati i contenuti teorici che devono essere somministrati agli addetti
antincendio in funzione del livello di formazione richiesto (livello1, livello 2 o livello 3) e le modalità di addestramento pratico per il corretto utilizzo dei presidi antincendio.
Per l’addestramento all’utilizzo dell’estintore, sarà impiegato un simulatore di principio di incendio.
La parte di addestramento pratica sarà completata, infine, impiegando un sistema mobile di rete idranti. Il seminario e la dimostrazione pratica saranno effettuate presso la sede della Curia vescovile – Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, sita in via Sezze, 16 – Latina.
La partecipazione al seminario da parte dei professionisti prevede il riconoscimento dei crediti della Formazione Professionale Continua.
Il seminario è valido, altresì, ai fini dell’aggiornamento per RSPP e ASPP E’ gradita la vostra presenza ai fini comunicativi e divulgativi.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità