Formia, c’è una vetta da conquistare!

pubblicità

12299175_907126096038149_8687849123741706491_nA Formia il 3 gennaio potrebbe essere una data meravigliosa, a patto di combattere come sempre contro un avversario ostico quale può essere sicuramente il Sermoneta.

La chance è ghiotta: balzare in testa, in caso di vittoria, darebbe tutta un’altra carica ad una formazione ricostruita da zero, resettata per l’ennesima volta dopo la caduta negli inferi della Promozione. Quasi 20 anni ininterrotti di Eccellenza non sono un dettaglio, non vanno dimenticati. Il primo posto coronerebbe un girone di andata che, a dispetto dell’anno scorso, può considerarsi decisamente di alto profilo per una squadra che punta senza mezzi termini al salto di categoria.

Mister Rosolino oggi compie gli anni (la redazione di Telegolfo si unisce agli auguri), ma solo domani mattina vedremo se i suoi giocatori riusciranno a regalargli quella quota 31 punti in grado di dare a questo 2016 appena iniziato un alone di ottimismo ancora maggiore.

E’ match da non sbagliare per il miglior attacco del campionato, che dovrà superare una difesa arcigna e reduce da 3 match esterni vinti senza subire goal. Dopo 3 ko nelle prime 3 trasferte, infatti, sono arrivati altrettanti successi che al momento varrebbero i playoff con l’ultimo posto disponibile, anche se a pari punti c’è l’Arpino che è calato nelle ultime giornate. Sermoneta sogna il colpaccio per agganciare proprio il Formia, ma a Maranola sono di idee diverse e nessuno ha voglia di sciupare una chance simile.

Le esperienze e le belle figure in amichevole avute contro Aversa Normanna ed Arezzo, infine, potranno giocare un ruolo non marginale in questa seconda parte di stagione. Sono state disputate senza pressioni da prestazione o risultato, certo, ma i riscontri avuti autorizzano a pensare che questo organico possa davvero farne tesoro per l’immediato futuro.

Se è vero che i successi si costruiscono per gradi, quello di domani è uno step imprescindibile per la truppa biancazzurra: una città che non ha mai sofferto di vertigini, ma che deve riabituarsi al più presto all’alta quota. Appuntamento dunque previsto al Comunale di Maranola alle ore 11: il Formia magari non saprà totalmente chi è (per quello non è ancora il momento), ma inizierà ad avere indizi seri al proposito.

Luca Masiello

 

 

Per chi non potesse essere allo stadio, il match verrà trasmesso su RTG Telegolfo (Canale 810 del digitale terrestre) lunedì alle h 21.10, martedì alle h 14.10 e mercoledì alle h 9.10. Per chi avesse problemi di sintonizzazione, il match verrà caricato nella prima parte della settimana sul sito www.telegolfo.com


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità

I commenti sono bloccati.