Formia corsaro ad Anzio dopo un match dominato

pubblicità

Alfonso Sorrentino Meta Formia BasketballIl Meta Formia non si ferma più, e quantomeno arriva alla sfida interna contro l’altra capolista Civitavecchia con tutte le carte in regola per stupire ancora.

Gli uomini di Di Rocco conquistano la 4° vittoria su 4 in campionato (8 su 8 in stagione) al termine di 40′ che hanno certificato come questo roster abbia personalità e voglia di fare da vendere. Eloquente il punteggio all’intervallo: 42-18 per gli ospiti, che tengono il comando delle operazioni nel punteggio per tutto l’arco della sfida anche se negli ultimi 20′ Anzio risale fino a -7 per chiudere con 8 punti di gap. La forbice è però troppo ampia da essere ricucita, perchè questo Meta riesce a rispondere agli ultimi assalti avversari e ad uscire ancora una volta indenne dal parquet.

Non bastano i 22 punti di un Nardi capofila nel tentativo di rimonta, o i 15 di D’Alfonso, i 13 di Margio e gli 11 di Piccinini. Formia in doppia cifra ne manda ben 6 (top scorer Caridà con 16) e riesce a dare un’altra accelerata al proprio campionato. Ora, in casa arriva Civitavecchia a un anno e mezzo di distanza dalla finale playoff che premiò i romani in C Silver. I roster sono cambiati, la categoria di entrambe anche, ma le motivazioni certamente non mancheranno.

Anzio Bk – Meta Formia BkBall 77-85 (12-23; 6-19; 28-16; 31-27)

Anzio Bk: Nardi 22, D’Alfonso M. n.e., Piccinini 11, D’Alfonso D. 15, Nwokoye 7, Conforti 0, Pecetta 4, Margio 13, Camillo 0, Lerro 3, Gabrielli 0 Coach: Gabriele

Meta Formia BkBall: Sorrentino 13, Caridà 16, Di Rocco 0, Tardivi n.e., Coronini 11, Rodriguez 11, Munijc 1, Porfido 12, Odone 15, Di Mambro n.e., Gattesco 6 Coach: Di Rocco

 

Luca Masiello


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità