Torna l’University Village. La seconda edizione della manifestazione annuale dedicata all’orientamento formativo e professionale universitario è stata presentata questa mattina presso la Sala Sicurezza del Comune di Formia. Dal 3 al 5 ottobre nella centralissima Piazza della Vittoria riflettori puntati sull’evento di profilo nazionale che richiamerà l’attenzione mediatica con l’arrivo di centinaia di giovani e di tantissimi visitatori e la prestigiosa partecipazione dei migliori Atenei d’Italia.
La prima grande novità emersa durante la conferenza stampa è quasi il raddoppio delle università: un dato eloquente e significativo che conferma l’elevata crescita della kermesse promossa dal Comitato University Village in collaborazione con il Comune di Formia e Unindustria Lazio, da un pool di imprese private e dalla preziosa partnership del Consorzio Turistico Città di Formia e di Archeo Formia, gestore da quest’estate dei siti archeologici del territorio che per l’occasione saranno visitati gratuitamente sia la mattina che il pomeriggio.
Attori principali saranno gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di 2° grado provenienti da Lazio, Campania, Abruzzo, Molise e Umbria, oltre che gli istituti tecnici superiori (ITS) che animeranno e affolleranno gli stand, docenti e ricercatori di atenei, coadiuvati da ospiti d’eccezione.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.