Un appello al sano divertimento giunge dal sindaco di Formia, Gianluca Taddeo, a poche ore dall’inizio della festa più calda dell’anno. Un invito soprattutto ai giovani a divertirsi in modo responsabile e nel rispetto delle regole.
In particolare, il primo cittadino ricorda l’ordinanza che dispone da oggi fino al 16 il divieto sugli arenili del litorale cittadino e sulle aree e giardini pubblici del Comune di Formia qualsiasi forma di utilizzo improprio, quali il bivacco o il campeggio in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo. Ed ancora, ai titolari dei pubblici esercizi all’interno degli stessi e nelle relative aree di pertinenza nonché ai titolari delle autorizzazioni per il commercio su area pubblica, sia su posteggio che itinerante, ubicati sull’intero territorio cittadino il divieto di vendere per asporto bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e analcoliche, poste in contenitori di vetro o lattine, dalle ore 18 alle ore 6; di vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche e super alcoliche, nella zona della cosiddetta “movida” e precisamente nelle zone di Piazza Tommaso Testa, Largo Paone, Via Tullia, Via Abate Tosti, Via Porto Caposele – Pineta di Vindicio – Via Tito Scipione – Lungomare di Vindicio, Lungomare di Gianola dalle ore 2 sino alle ore 6.
“Invito tutti, cittadini e turisti, a collaborare nel rispetto delle regole – ha detto il sindaco Taddeo -. Insieme alla polizia locale abbiamo intensificato i controlli e da oggi saranno presenti pattuglie quad sia sui litorali e sia nell’area montana. Inoltre agiremo in sinergia con le altre forze dell’ordine, in particolare Capitaneria di porto e Guardia di Finanza, per un’attività di vigilanza capillare per consentire a tutti di trascorrere un sereno Ferragosto”.
Infine l’appello a non abbandonare i rifiuti e – a coloro che sceglieranno i monti Aurunci – a depositarli presso il punto ecologico realizzato in via della Montagna. Un sistema di raccolta differenziata, dove è attiva anche la videosorveglianza. Infine su entrambi i litorali, Vindicio e Santo Janni, anche in questi giorni sono previsti più passaggi degli operatori della società Formia Rifiuti Zero proprio per evitare l’abbandono dell’immondizia.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.