SPORT: Si è svolta questa mattina un’importante cerimonia per i 60 anni del Centro di preparazione atletica “Bruno Zauli” di Formia, alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, del Segretario Generale, Roberto Fabbricini e del Vice Segretario Generale e Responsabile della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati; nel corso della quale, è stato presentato il bilancio sociale 2014 del CONI.
Alla cerimonia hanno preso parte atleti, tecnici e dirigenti che hanno scritto la storia dello sport italiano,
Nel corso della stessa cerimonia, è stato intitolato, all’indimenticato campione Pietro Mennea, che proprio a Formia ha costruito le sue vittorie più belle, il Viale del Centro, alla presenza della moglie dell’ex sprinter dei 200 metri, Manuela, e del suo tecnico storico, Carlo Vittori.
Sempre nel corso della stessa cerimonia, la Piazza dello stesso Centro di Preparazione Olimpica, resa pedonale, è diventata “Piazza delle Medaglie Olimpiche”.
Nel complesso sportivo, dotato di strutture all’aperto ed indoor, e diretto dall’olimpionico del canottaggio, Davide Tizzano, si possono praticare oltre 20 differenti discipline sportive tutto l’anno.
Tanti i campioni, del presente e del passato che hanno preso parte alla cerimonia, tra cui Giuseppe Gentile, Eddy Ottoz, Sara Simeoni, Giacomo Crosa, Sandro Cuomo e tanti altri.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.