Formia: Il Cisternone, aperto al pubblico. Venerdì 22 a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 20.30 il secondo appuntamento

pubblicità

Il Cisternone romano (cisterna per la raccolta d’acqua risalente al I sec a.C.) sarà gratuitamente aperto al pubblico che potrà visitarlo ed apprezzarne il grande valore storico/culturale accompagnato dalla musica di vari artisti.

Suoni, storia, immagini un tutto che fluisce ad arricchire l’anima, evoca tempi lontani e racconta la storia al presente. Radici lontane, caramente custodite nel tempo e dolci note.

Inoltre la presenza di un presepe galleggiante sull’acqua e l’amplificazione naturale del sito creano un’atmosfera molto suggestiva.

Già un gran successo il primo appuntamento dello scorso 15 dicembre con il duo “LeNoi”, Elisa Marongiu (voce)e Alessia Salvucci(Tamburi a cornice).

Venerdì 22 a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 20.30, con il secondo appuntamento, i visitatori potranno contemplare la bellezza del luogo ascoltando il trio Oscar Di Raimo (Violino), Marianna Rossi e Paola Pagano (Pianoforte). Gli artisti si esibiranno in un repertorio che abbraccia diversi autori e generi.

Da non dimenticare il terzo e ultimo incontro del 29 dicembre con il percussionista Enrico De Fusco al vibrafono con “Onde Sonore”.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità