Formia: Importante confronto scientifico“La patologia osteo-metabolica territoriale”, al Centro Coni

pubblicità

Formia è ancora una volta sede di importanti convegni sulla salute. Con orgoglio abbiamo ospitato nella nostra Città il primo incontro interregionale Lazio-Campania sul tema “La patologia osteo-metabolica territoriale”. Un’occasione importante di confronto scientifico su questa patologia in un luogo simbolo di benessere fisico, il nostro prestigioso Centro Coni sede nevralgica dello sport e, quindi, di tutela della salute in generale.

Sarà rilevante anche il secondo step di questo approfondimento scientifico, che si terrà nel mese di dicembre quando Comune di Formia e Asl Latina promuoveranno una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione e cura della osteoporosi.

Il convegno odierno, avendo ospitato innumerevoli studiosi e professionisti, è stata anche occasione di promozione delle bellezze del nostro territorio. Per questa ragione, come Amministrazione comunale abbiamo aperto ai partecipanti al Meeting scientifico i nostri siti archeologici che potranno essere visitati domani pomeriggio. Un modo per ringraziare gli organizzatori e responsabili scientifici, (Dr. Renato Pastore, medico della Uos di Endocrinologia, ospedale Isola Tiberina, Gemelli Roma; Dr. Francesco Scavuzzo della Uoc di Endocrinologia, ospedale Cardarelli, Napoli e Dr. Gregorio Tibaldi, Uosd di Riabilitazione, ospedale Gaeta) per aver scelto Formia come sede del Convegno.

Ci auguriamo di poter ancora ospitare eventi di tale spessore, che saranno sempre incentivati e patrocinati dalla mia Amministrazione.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità