L’incontro, aperto a tutti, vuole riunire le realtà associative, istituzionali, formative che si occupano a vario titolo dei temi affrontati. Ha lo scopo di un vero confronto e raccolta di proposte da inserire nella programmazione 2023/2024.
L’obiettivo generale: la promozione della cultura del rispetto e dell’attenzione, e della non violenza. Questo percorso, già nella sua prima edizione, svolta presso gli Istituti Comprensivi del Comune in collaborazione con l’associazione “Mai più vittima”, ha permesso di identificare le principali forme di violenza nelle relazioni, specie in quelle create in rete, mezzo di comunicazione ormai imprescindibile nelle vite di tutte e tutti, in particolare di ragazze e ragazzi.
Il progetto, giunto alla seconda edizione, dopo l’esperienza pilota, verrà arricchito e incrementato. L’amministrazione vorrebbe far diventare “Campagna di Educazione al rispetto di sè e degli altri”, anno dopo anno, un punto di riferimento per un confronto costruttivo sui temi del rispetto e della non violenza. Un’opportunità a disposizione della nostra Comunità utile a identificare le forme di violenza e immaginato per individuare strumenti concreti per affrontarle e contrastarle.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.