Proseguono con incisività i controlli sull’indebita percezione del reddito di cittadinanza. I militari del N.O.R.M., Sezione Operativa, della Compagnia di Formia, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del lavoro Carabinieri di Latina, hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. di Cassino quattro persone (due uomini e due donne) della Provincia di Napoli, rispettivamente cl. 87, 75, 74 e 96, tutti gravati da precedenti di polizia, per i reati previsti dagli artt. 483 c.1. c.p. (Falsità Ideologica) e art. 7 c.1 L. 26/2019 (Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni).
All’esito di mirate verifiche, i carabinieri hanno raccolto una serie di elementi che hanno consentito di appurare che i suddetti avevano ottenuto il beneficio del cosiddetto “Reddito di Cittadinanza”, avendo omesso di comunicare all’INPS informazioni inerenti alla sottoposizione a misure cautelari proprie o di familiari conviventi, di euro 40.563,88 relativamente al periodo marzo 2019 – febbraio 2021.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.