Formia: La Canzone Napoletana, culla di storia, cultura e tradizioni, ha incontrato ieri sera sul palco dell’Area Archeologica di Caposele, il Flamenco ed il Tango argentino, integrandoli in un’originale contaminazione di stili. Italia, Spagna e Argentina

pubblicità

La Canzone Napoletana, culla di storia, cultura e tradizioni, ha incontrato ieri sera il Flamenco ed il Tango argentino, integrandoli in un’originale contaminazione di stili. Italia, Spagna e Argentina hanno convissuto sul palco dell’Area Archeologica di Caposele (altro sold out), attraverso la musica e la danza, in un progetto davvero unico che ha unito le tre diverse tradizioni del sud del mondo. Flamenco Tango Neapolis, fondato nel 2009 e diretto da Salvo Russo (musicista e compositore partenopeo) ha chiuso gli eventi di “Formi@live – Le notti di Caposele”, la riuscitissima e apprezzata manifestazione estiva organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Taddeo e dall’Assessorato alla Cultura, rappresentato da Luigia Bonelli. Da sempre motivo di grande interesse da parte del pubblico e della critica, Flamenco Tango Neapolis ha incantato il numeroso e appassionato pubblico che ha applaudito le perfomance dei musicisti e ballerini che si sono distinti per l’originalità, l’eleganza e la bellezza di una disciplina che ha rappresentato i “Sud del mondo” (Napoli, l’Andalusia e l’Argentina) all’interno di un nuovo spettacolo dal titolo “MALVAROSA”, scritto e diretto da Salvo Russo.

L’incontro delle tre culture è stato raccontato anche dalla danza attraverso la passione del flamenco, l’eleganza del tango argentino e la libertà espressiva della danza contemporanea. E’ così che “Scalinatella” è diventata la Musa che ha ispirato la pasiòn flamenca, che “Cerasella” ha ricreato l’atmosfera delle milonghe argentine e che “Rumba marenara” ha descritto la bellezza e la vitalità dei vicoli partenopei. I colori di Napoli, dunque, mescolati con quelli dell’Andalusia e del Sud America, sono esplosi musicalmente in scena creando atmosfere intense, arricchite dalla magia della danza, riuscendo a catturare la mente ed il cuore degli spettatori in uno spettacolo tutto da vivere che ha stupito per eleganza, stile e passionalità.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità