Formia: L’architetto Pietro D’Angelo nuovo dirigente del settore “Urbanistica e gestione del territorio”

pubblicità

Ha preso servizio nel Comune di Formia il nuovo Dirigente a tempo pieno e indeterminato, assunto a seguito di concorso pubblico, al quale il sindaco Gianluca Taddeo ha conferito la dirigenza del settore 6 “Urbanistica e gestione del territorio”. Si tratta dell’architetto Pietro D’Angelo, 58 anni, esperto professionista originario di Napoli con esperienza pregressa in altre Pubbliche Amministrazioni, soprattutto in Comuni di rilevanti dimensioni. Il nuovo dirigente va a completare l’assetto organizzativo del Comune nei settori tecnici, dopo che nei mesi scorsi ha assunto servizio anche il nuovo dirigente a tempo determinato del Settore Lavori Pubblici, l’architetto Giuseppe Viscogliosi.

“La nomina del Dirigente dell’Urbanistica Arch. D’Angelo, figura di comprovata esperienza amministrativa, assicurerà continuità all’azione ed alla struttura amministrativa del Comune di Formia – afferma soddisfatto il sindaco Gianluca Taddeo – In questa ottica la mia Amministrazione ha voluto indire un concorso pubblico per un dirigente a tempo indeterminato così da assicurare stabilità alla macchina burocratica dell’ente. Sono fiducioso che il nuovo dirigente potrà rappresentare un valore aggiunto per il nostro Comune, per ridisegnare il tessuto urbano e per il rilancio del territorio. Sicuramente poter contare su una figura di esperienza amministrativa faciliterà la ricerca delle migliori soluzioni alle problematiche urbanistiche ed edilizie della Città, anche in un’ottica di semplificazione per i cittadini”.

Una azione coordinata e sistematica quella posta in essere dal sindaco Taddeo nel settore strategico dell’edilizia ed urbanistica, considerato che l’arrivo del nuovo Dirigente è quasi coevo e da poco preceduto anche dalla nomina del nuovo assessore all’Urbanistica, l’avvocato Marcello Anastasio Pugliese, esperto in materia.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità