Con la lezione itinerante di Domenica 16 Marzo 2014 a Maranola, si è concluso il primo corso sperimentale gratuito della Pro Loco Formia per la formazione di base di V.A.T. (Volontari Accompagnatori Turistici). La prima edizione del corso ha visto la partecipazione attenta di 30 persone,tutte di alto profilo personale e professionale. Un particolare grazie a tutti i relatori.Il corso VAT (Volontari Accompagnatori Turistici) è uno dei tre progetti che la Pro Loco Formia, con continuità e determinazione, con autofinanziamento dei soci e in collaborazione con tante realtà associative,sta portando avanti per cercare di raggiungere tutti un comune obiettivo: La promozione del territorio e l’accoglienza ai turisti che vorranno scegliere la nostra città.
Gli altri due progetti,strettamente connessi ed integrati a questo sono:
Gli “Ambasciatori di Formia” per promuovere Formia nei luoghi dove
vivono e lavorano,in Italia ed all’Estero, persone nate a Formia ed il “Premio GINILLAT” per la salvaguardia del dialetto formiano
Domenica 23 Marzo alle ore 12,00 presso lo spazio antistante la sede della Pro Loco Formia,si procederà alla consegna degli attestati ai corsisti VAT che hanno frequentato le 5 giornate previste.
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.