Il giovane “Pastore dei Monti Aurunci” dai tradizionali calzari – “le ciocia” – è testimone di una cultura millenaria, vigila con sguardo pacato sugli ulivi secolari e su un ambiente naturale in un armonico equilibrio con il piccolo borgo (Maranola) protetto dal massiccio aurunco del Redentore, ammantato di luce. È stato definito così il formiano Giuseppe Supino, 92 primavere, maestro di arte pittorica, che sta curando personalmente l’allestimento della sua nuova mostra: una esposizione di cento opere e grafiche, le sanguigne.
Dal 29 luglio (l’inaugurazione è fissata alle ore 18.30) fino al prossimo 12 agosto, presso l’Officina culturale Falcone-Borsellino, in Piazzetta Municipio a Santa Teresa, si potranno ammirare le opere dell’artista locale, pluripremiato in diversi concorsi nazionali e internazionali e che ha inoltre ricevuto l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordina al Merito della Repubblica Italia. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Formia, sarà visitabile tutti giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e il pomeriggio dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Sarà l’occasione per vedere da vicino le sue creazioni basate sulle tecniche dell’arte figurativa attraverso una costante e continua ricerca approfondita per offrire visioni d’incanto e per far rivivere ed evocare immagini ed atmosfere con un linguaggio dimesso e semplice, ma nello stesso tempo comprensibile, curato, consacrato all’arte e all’uomo.
La mostra del pittore formiano Giuseppe Supino: dal 29 luglio al 12 agosto le cento opere e grafiche verranno esposte all’interno della Sala Falcone-Borsellino
Sarà l’occasione per vedere da vicino le sue creazioni basate sulle tecniche dell’arte figurativa attraverso una costante e continua ricerca approfondita per offrire visioni d’incanto e per far rivivere ed evocare immagini ed atmosfere con un linguaggio dimesso e semplice, ma nello stesso tem…
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.