Dal 2 gennaio 2024 la ditta che fornisce i farmaci alla farmacia comunale, presso l’ospedale di Formia, ha chiuso il collegamento telematico, pertanto ha interrotto completamente qualsiasi tipo di fornitura di prodotti sanitari alla farmacia comunale.
La storia è allucinante: sembrerebbe che il comune di Formia moroso per diverse fatture, abbia accumulato nell’anno 2023, un debito tale da costringere la ditta fornitrice a non rispondere più alle ordinazioni della farmacia comunale.
Sembra, inoltre, che in questi ultimi mesi la determina che doveva predisporre il pagamento delle fatture, sia stata più e più volte rifatta, corretta, rivista e riletta, tornata indietro, andata avanti, ma mai firmata dalla segreteria comunale.
Conclusione: la farmacia comunale di Formia è rimasta senza farmaci, ha mandato diversi cittadini indietro dicendo di non disporne e non è riuscita a soddisfarne le richieste.
Insomma l’amministrazione targata Taddeo-Cardillo Cupo trova 324.669,51 euro per gli spettacolini, le lucettine e gli alberelli, ma non trova i soldi per liquidare i fornitori di farmaci e permettere alla farmacia di rifornirsi.
Non trova i soldi per la salute dei cittadini.
Sollecitiamo che oggi stesso venga redatta e firmata, finalmente, la determina con impegno di spesa, per poi ottenere il visto contabile, e successivamente emettere, da parte delle casse comunali, il mandato di pagamento. Solo così, la ditta fornitrice potrà riaprire il contatto telematico per gli ordini. Se tutto ciò, avviene entro oggi e procederà regolarmente, forse tra una settimana si potranno riavere i farmaci in farmacia comunale.
Intanto chi amministra pensa a San Valentino, sta organizzando il carnevale e parla di “missione Sanremo 2024″…tutto pagato con soldi pubblici, a spese della comunità che rimane senza farmaci.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.