In questi giorni la parte privata di Acqualatina presenta il piano di investimenti dei prossimi 6 anni (2024-2030) e ammonta a 351milioni di euro. Una media di 58milioni e mezzo di euro all’anno. Questi soldi, come prevedere l’Arera e il sistema di calcolo tariffario, verranno presi dalla bolletta ossia saranno pagati con la tariffa idrica che dovrà aumentare vertiginosamente.
Insomma 52milioni di soldi PNRR presi dall’Europa, tutti i soldi presi dai contribuenti in tariffe lievitate in questi 22 anni di gestione, i fondi avuti nel 2018 ( oltre 10 milioni di euro) per la “inventata crisi idrica” e tanto altro ancora…per trovarci con la dispersione al 70% e la richiesta di 351 milioni di euro altrimenti non si abbasserà la dispersione.
Mi chiedo ed ho sempre chiesto nei “tavoli istituzionali” che fine avevano fatto tutti questi soldi. Nessuno ha mai risposto in modo esaustivo, anzi nessuno ha mai risposto!
Una vera ASSOCIAZIONE A DELINQUERE a carico dei cittadini dell’ATO4.
E i sindaci che faranno? Anche stavolta voteranno, anche stavolta saranno zitti. Tanto la gente la plachi con qualche sagra, con qualche festicciola, con le lucette e qualche addobbo…tanto la gente la plachi.
Siete solo dei LADRI è la parola giusta, io non ho dubbi!
Fonte: Profilo Facebook di Paola senza Bavaglio Villa
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.