Verrà presentato venerdì 4 alle ore 21, presso la Villa comunale di Maranola il nuovo libro di Daniele E. Iadicicco dal titolo “Maranola, Trivio e Castellonorato”. Il volume fa parte della collana “Appunti di storia” curata da Alberto Simione che punta a conservare la memoria attorno ai borghi storici della città e non solo. Negli scorsi mesi, infatti, era stato presentato il primo libro della collana “Il Borgo di Mola” sempre dello stesso Iadicicco.
Storie di famiglie, personaggi, accadimenti storici nel volume che mette assieme quasi dieci anni di articoli dell’autore.
Assieme a Iadicicco, presidente del Centro Studi SA Formia, e del curatore Simione, Presidente di Webprogens, interverranno l’Ing. Claudio Filosa, presidente di “Maranola nostra”, associazione organizzatrice della serata ed il il prof. Fernando Sparagna, autore della prefazione al libro. Modererà l’incontro la giornalista Antonia de Francesco.
Una serata all’insegna della riscoperta dei magnifici borghi collinari di Formia ricchi di storia e di storie tutte da raccontare.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.