Proseguono sul territorio i lavori di riqualificazione di strade, completamento, messa in sicurezza ed abbattimento di barriere architettoniche marciapiedi comunali che l’Amministrazione di Formia sta portando celermente avanti in un’ottica di valorizzazione e crescita. Gli interventi iniziati questa settimana in via XXIV Maggio hanno come obiettivo principale l’eliminazione delle barriere architettoniche che si andranno ad integrare con il rifacimento della pavimentazione, in un’ottica di rinnovamento urbano e a completamento degli isolati del centro urbano. Un restyling doveroso a 360° che comprende anche la predisposizione dell’impianto di pubblica illuminazione.
“La manutenzione di strade e marciapiedi e una migliore viabilità continuano a rappresentare obiettivi importanti del nostro programma – afferma il sindaco Gianluca Taddeo – Quindi, andare a fornire un volto nuovo alla città, più ordinato e moderno, ma soprattutto che sia più fruibile da tutti. Il decoro è un presupposto fondamentale per godere e utilizzare gli spazi urbani per rafforzare la sensazione di sicurezza dei cittadini. È auspicabile poi che nuovi arredi per marciapiedi e aiuole inducano anche i non rispettosi dell’ambiente a mutare le proprie abitudini”.
“La riqualificazione e la valorizzazione del nostro territorio – aggiunge l’assessore alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo – costituiscono una delle nostre priorità, è un percorso che abbiamo avviato dal momento dell’insediamento della nostra amministrazione comunale e che proseguirà nel corso degli anni in modo puntuale. Obiettivo è il miglioramento del decoro urbano su tutta la città”.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.