Formia: Scuola di Maranola, consegnati i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche

pubblicità

Nella mattinata di ieri, giovedì 18 gennaio, a Formia c’è stata la consegna dei lavori (appaltati lo scorso 26 ottobre) relativi all’abbattimento delle barriere architettoniche nella scuola elementare di Maranola. Gli interventi, che hanno beneficiato di un finanziamento di 318.000 euro concesso da Astral, garantiranno una migliore accessibilità al plesso, ancora purtroppo privo di adeguate infrastrutture.

In particolare, è prevista l’installazione di un moderno ascensore e la realizzazione di una rampa di collegamento alla via comunale Angelo Forte.
L’ascensore sarà collocato all’esterno, nello spazio tra l’edificio scolastico e il muro di contenimento realizzato per il grave dislivello venutosi a creare a causa degli sbancamenti eseguiti per la costruzione della scuola.

“Prosegue l’attività di riqualificazione, valorizzazione e messa in sicurezza del comparto scolastico sull’intero territorio – dichiara con soddisfazione il sindaco Gianluca Taddeo – Finalmente, dopo circa trent’anni, la comunità Maranolese potrà vedere realizzata quest’opera. L’attenzione dell’Amministrazione nei confronti dell’edilizia scolastica resta altissima e questo è possibile grazie all’attenta programmazione dell’Ente per dotare le scuole di servizi più efficienti, intervenendo concretamente e in tempi celeri su strutture obsolete che necessitano di un radicale restyling. Investire sugli edifici scolastici significa anche investire sui giovani sia offrendo loro la possibilità di disporre di immobili sicuri, sia consentendo agli alunni di trascorrere le loro ore scolastiche in ambienti accoglienti e agevolmente fruibili da tutti”.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità