Formia delle Meraviglie è il progetto ideato e realizzato dalla Associazione Iniziative e Progetti di Formia con la Direzione Artistica di Gianni Donati, con il contributo della Regione Lazio e il Patrocinio del Comune di Formia e la Proloco . FORMIA delle MERAVIGLIEè unEvento volutofortemente dal Sindaco Gianluca Taddeo, proprio x destagionalizzare le manifestazioni e rendere sempre la città viva e ricca di nuove manifestazioni.
Grande interesse per questo progetto che vede Artisti di grande livello esibirsi a Formia che avranno la capacità di attrarre anche cittadini dei paesi limitrofi.
Formia delle Meraviglie è riuscito ad interessare e coinvolgere tutti i ceti sociali attraverso manifestazioni ed eventi che esprimono la gioia di starinsieme alla Musica, agli Spettacoli, alla Magia.
Quattro Eventi programmati in un periodo fuori dalle festività che possono diventare una attrattiva soprattutto nel fine settimana che oltre agli spettacoli possono visitare Formia, i monumenti e i siti archeologici.
Dopo il grande successo ottenuto , sia dallo spettacolo di Magia che ha visto il sold out al teatro Iqbal con tantissimi famiglie e bambini, non da meno è stato l’evento che si è tenuto presso la Villa Comunale di Formia con lo spettacolo “ Fire Show “ che ha tenuto il fiato sospeso x le acrobazie degli artisti e x gli effetti di fuoco e pirotecnici che hanno sbalordito il pubblico.
Il Terzo appuntamento presso la Chiesa di S. Giuseppe Lavoratore con il gruppo “ VIBRATION GOSPEL CHOIR “ conosciuto a livello Nazionale. Gospel moderno, sonorità Jazz e Black con Il repertorio di brani dei più importanti artisti del Gospel contemporaneo, da Kurt Carr, aKirk Frankelin, a Richard Smallwood, senza tralasciare i classici universalmente conosciuti come “ Ain’t no mountain” e “ Oh Happy Day “. Fondamentale nel percorso del Vibration Gospel Choir è l’accompagnamento musicale con tre musicisti.
Questo Concerto ha avuto uno straordinario successo che ha visto la partecipazione di tantissimo pubblico proveniente da altre cittadine limitrofe perché attirati dalla qualità degli Artisti. Televisioni, Radio e media hanno dedicato servizi ed interviste.
Quarto e ultimo appuntamento di “ FORMIA DELLE MERAVIGLIE “ realizzato con il Contributo della Regione Lazio si terrà Martedì 21 Febbraio a partire dalle ore 14.30 con lo spettacolo itinerante per la via principale Via Vitruviodi “ CHOCOPARADE “ . Il pubblico sarà coinvolto dagli eleganti toni degli Artisti in stile “ArtNouveau“seguiti da una innovativa “Choco Car“, una macchina scenica che diffonde musiche Jazz . Lo spettacolo è prodotto in collaborazione con “Eurochocolate” e sapràstupire grandi e piccoli conperfomance e animazioni nelle quali verrà Regalata dei cioccolatini prodotta direttamente nei laboratori di Eurochocolate. L’evento aprirà la sfilata di Carnevale a Formia e per la sua pecularietà e novità , ha già creato l’interesse di tantissimo pubblico .
Formia delle Meraviglie , dichiara Gianni Donati direttore artistico ed ideatore del progetto, ha avuto la capacità di attiraretantissime persone, turisti, provenienti da vari territori poiché attratti dalle perfomance degli Artisti esclusivi, dai costumi, dalla Musica e soprattutto dalla Magia delle rappresentazioni. Fondamentale la collaborazione con l’amministrazione Comunale di Formia, in primis il Sindaco Taddeo, che ha voluto destagionalizzare le inziative proprio x attirare nuovi flussi turistici. Ancora una volta, l’Associazione Culturale “ Iniziatve e Progetti “ di Formia, ha riscosso un grande e meritato successo, grazie alla sua straordinaria capacità di ideare iniziative e manifestazioni capaci di creare interesse nel pubblico oltre alla originalità delle proposte medesime.
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.