Formia: Sport. La Orthomax Waterpolo vola in Serie C

pubblicità

Impresa compiuta. La Orthomax Waterpolo Formia chiude una stagione trionfale mettendo la classica ciliegina sulla torta. Il team di Formia, infatti, conquista la promozione in Serie C.
Fin qui non ci sarebbe niente di eclatante, se non l’aver compiuto una splendida cavalcata, perché vincere un campionato non è mai semplice. Quel che rende la stagione della Orthomax Waterpolo Formia da applausi è il fatto di non aver potuto disporre di una piscina regolamentare in cui allenarsi e giocare in casa, dovendo quindi ricorrere a quella dello stadio del nuoto di Frosinone.

Nonostante i tanti disagi, la formazione composta da giovani atleti provenienti dal sud pontino, allenata dal coach Stacey Julian Peter e dal vice Vincenzo Rucco, ha meritato il passaggio dalla serie D alla C al termine di un campionato difficile, disputato contro avversari estremamente competitivi.

I ragazzi della Orthomax Formia sono stati ampiamente ripagati dei sacrifici e dell’impegno che li hanno portati fino alla vittoria finale, a dimostrazione che lo spirito collettivo e la determinazione rappresentano stimoli ed elementi fondamentali nello sport come nella vita.

L’amministrazione comunale di Formia ha reso omaggio alla squadra con un post sulle sue pagine social. E’ adesso lecito attendersi un “regalino” per la prossima stagione?


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità