Formia: Turisti intossicati, hanno mangiato tonno sott’olio fatto in casa

pubblicità

Si sono presentati al pronto soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia con dei sintomi abbastanza chiari, riconducibili ad una intossicazione alimentare. Si tratta di quattro turisti napoletani, tutti settantenni circa, in vacanza nel golfo. Hanno accusavano un grave stato di malessere e una profonda debolezza. I medici hanno subito pensato che potesse trattarsi di intossicazione alimentare ed hanno interrogato i malati circa il cibo che avevano ingerito.

Le analisi e le condizioni di salute delle persone, aggravatesi col passare delle ore, hanno confermato i sospetti: intossicazione da tossine botuliniche. Sotto accusa il tonno sott’olio fatto in casa che avevano consumato. Una pietanza evidentemente non preparata in maniera corretta e che aveva quindi sviluppato le pericolosissime tossine.

Come riportano su Il Messaggero, le condizioni dei quattro si sono aggravate, tanto che una donna di 74 anni è stata trasferita d’urgenza a Latina e ricoverata nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni sarebbero delicate. Sempre ieri, ma nel pomeriggio, anche l’altra donna ed uno degli uomini sono stati trasferiti a Latina dopo l’aggravamento delle loro condizioni.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità