Nei giorni scorsi, la guardia di Finanza è tornata nella sede dell’Ater di Frosinone in piazzale Europa. I militari delle Fiamme gialle avevano fatto visita agli uffici dell’azienda che si occupa dell’edilizia pubblica già durante la settimana prima per acquisire le carte. In questa occasione, invece, hanno ascoltato a sommarie informazioni alcuni dipendenti del settore manutenzione e della ragioneria.
I finanzieri, in particolare, avrebbero chiesto dettagli sui procedimenti riguardanti la Confservizi, l’associazione di enti locali (di fatto un soggetto privato), a cui l’Ater, tra le altre cose, ha affidato gli incarichi di progettazione per la riqualificazione, con i fondi del Pnrr, di fabbricati situati a Ferentino, Pico e Villa Santa Lucia.
In particolare l’attenzione dei militari della Guardia di Finanza, che nei mesi scorsi aveva già acquisito le carte sulla Confservizi, si è ora focalizzata su alcuni provvedimenti firmati dal direttore generale Massimo Serafini. Tre determine per saldare le ultime somme dei compensi spettanti alla Confservizi per la progettazione dei lavori a Ferentino (932.006 euro), Villa Santa Lucia (348.029 euro) e Pico (309.103 euro). In tutto poco più di un milione e mezzo di euro.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.