Nel pomeriggio di ieri, il quartiere Scalo del capoluogo è stato interessato da servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato, volti alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria e legati al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, il servizio ha coinvolto gli agenti della Questura di Frosinone –Divisione Amministrativa e di Sicurezza e Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – unitamente ai rinforzi ministeriali con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e del Reparto Cinofili di Nettuno, con la collaborazione, per i profili di specifica competenza, degli operatori della Polizia Locale.
Attenzionate le zone considerate a rischio recrudescenza dei reati.
Nel corso dei controlli sono state identificate oltre 180 persone, verificata la regolarità di 105 veicoli, con la contestazione di 3 sanzioni amministrative al CDS.
Una persona originaria del Gambia è stata denunciata dagli agenti dell’UPGSP – Squadra Volante per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, di tipo hashish.
Altra sostanza stupefacente è stata rinvenuta e in questo caso si procede a carico di ignoti.
Sempre in materia di stupefacenti, un ragazzo italiano è stato invece segnalato amministrativamente alla locale Prefettura.
Inoltre sono stati elevati 6 verbali amministrativi per violazione dell’ “Ordinanza Sindacale diretta alla tutela della salute pubblica e della sicurezza urbana, del decoro e dell’ambiente nel territorio urbano del quartiere Scalo”.
È obbligo rilevare che l’indagato, è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente, e solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudizio, lo stessa sarà, eventualmente, riconosciuto colpevole, in maniera definitiva, del reato ascrittogli. Il tutto in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.