Frosinone: Tenta di evadere dal Carcere, Detenuto bloccato dalla Polizia Penitenziaria

pubblicità

Un detenuto di 35 anni ha tentato di evadere dal carcere di Frosinone mercoledì 6 settembre. Il detenuto, un italiano, ha scavalcato il muro del cortile dei passeggi e si è diretto verso il campo sportivo. L’uomo è stato subito bloccato dagli Agenti della Polizia Penitenziaria.

Secondo il sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe), il detenuto avrebbe tentato di evadere per protesta perché voleva essere trasferito alla Casa circondariale romana di Regina Coeli.

L’evasione è stata sventata grazie alla vigilanza degli agenti della Polizia Penitenziaria, che hanno dimostrato professionalità e senso del dovere. Il segretario generale del Sappe, Donato Capece, ha elogiato gli agenti per il loro intervento.

Il sindacato ha chiesto al Ministero della Giustizia di prevedere una ricompensa per gli agenti che hanno contribuito a sventare l’evasione.

La vicenda porta alla luce le difficoltà della Polizia Penitenziaria, che quotidianamente deve far fronte a rischi e pericoli per garantire la sicurezza delle carceri.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità