Iniziamo ad essere davvero agli sgoccioli di questa stagione di calcio a 5, ma ci sono ancora questioni importanti in sospeso che solo le ultime fasi della regular season dirimeranno.
Serie B Gir. E
Decisi primo e secondo posto, resta da stabilire la terza piazza nel girone che vede anche la Virtus Fondi, a sua volta impegnata a chiudere in bellezza una stagione che non ha visto l’accesso ai playoff ma può chiudersi comunque sopra i 30 punti. Al momento sono 28, con la sfida in casa dell’Alma Salerno penultimo (che lotta con Campobasso per evitare l’ultima piazza) che va affrontata nella maniera migliore. La sfida per il 7° posto con Isernia è serrata, visto che anche i molisani avranno un impegno (forse) alla portata contro il Saviano in trasferta.
Serie C1 Gir. B
Gymnastic Studio Fondi che per la quartultima di ritorno sarà impegnata in casa contro la Vis Gavignano penultima in classifica, magari sperando in qualche regalo di Velletri e Rocca di Papa, che potranno sfruttare il fattore campo sulle lanciatissime Ferentino e Mirafin.
Serie C2 Gir. D
Tre punti d’ufficio per il DLF Formia che avrebbe dovuto affrontare l’Alatri, mentre è derby tra Vis Fondi e Fortitudo Terracina con gli uomini di Collu palesemente favoriti da classifica e rendimento sino a questo momento. E’ sfida tra titani al vertice: Cisterna ospita Minturno in un match che vale una stagione. Sport Country Club che va in casa del Real Terracina, mentre il Città di MinturnoMarina ospita il Podgora sognando di migliorarsi in vista dei playoff che al momento giocherebbe.
Serie D Gir. Unico
Sestultima gara di questo estenuante campionato, con concatenazioni di gare in chiave playoff. Accademia Sport in trasferta contro un agguerritissimo Le Forna Mare, Formia in trasferta a Pontinia mentre lo Sporting Terracina ospita un Latina Scalo a cui praticamente mancano 4 punti (ad oggi) per la matematica vittoria del campionato ed il Real Fondi va in casa del Marina Maranola. Spinei che si gioca le residue, verosimilmente pochissime, chances in casa del Flora. La lotta al 2° posto potrebbe subire una sterzata, visto che l’Atletico Sperlonga può approfittare del turno casalingo contro il Faiti per distanziare uno Stella che andrà in trasferta dallo United Latina, cui solo la vittoria impedirebbe di ritrovarsi quasi fuori dai giochi.
Luca Masiello
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.