L’assemblea potrà contare sulla presenza di Renato Natale, ex “sindaco coraggio” di Casal di Principe, attualmente membro del comitato Don Peppe Diana e presidente dell’associazione Jerry Masslo.
Renato Natale fu il primo sindaco a imporre come priorità assoluta la lotta alla camorra. Con lui cercheremo di far luce sulle recenti dichiarazioni del pentito Carmine Schiavone, ripercorreremo questi venti anni di storia e di intrecci oscuri tra camorra, politica, imprenditoria e gestione dei rifiuti. La presenza di Renato è la testimonianza che già prima di Schiavone qualcuno sapeva ed ha denunciato, vi mostreremo un documento del 1988 a sua firma, depositato agli atti dell’allora consiglio comunale. E vi racconteremo storie di persone che sapevano, parlavano, ma sono state lasciate sole.
Partiremo da questa ricostruzione generale per giungere a trattare i temi che coinvolgono più strettamente il nostro comprensorio pontino, dal porto commerciale di Gaeta, i traffici illeciti e le polveri sottili, alla discarica di Penitro, passando per la centrale nucleare del Garigliano.
Ci sarà spazio per gli interventi di tutti i cittadini, le organizzazioni, le associazioni, i comitati e le Istituzioni che vorranno partecipare al dibattito.
A moderare gli interventi sarà Adriano Pagano, giornalista di LatinaOggi.
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.