Nell’ambito di una recente operazione volta a garantire la sicurezza marittima e a far rispettare le norme sulla navigazione, il Nucleo della Guardia Costiera di Gaeta ha intercettato una moto d’acqua nei pressi della spiaggia dei Sassolini nel comune di Itri, ed ha intimato l’ordine di fermarsi a seguito di reiterate manovre azzardate e con l’incremento della velocità
L’episodio è avvenuto durante un pattugliamento di routine, allorquando, imilitari della Guardia Costiera hanno notato una moto d’acqua, con due individui a bordo, impegnata in manovre spericolate e il limite di velocità superato. Hanno, quindi, segnalato al conducente di fermarsi, ma l’individuo ha ignorato l’ordine e ha proseguito ad alta velocità.
L’unità della Guardia Costiera ha subito inseguito la moto d’acqua, che ha tentato di sfuggire alla cattura con varie manovre e si è diretta verso la foce del fiume Garigliano, nel territorio di Minturno, con i militari rimasti alle calcagna e con il supporto di un’autopattuglia inviata dai Carabinieri di Scauri, sono riusciti a intercettare uno dei due individui a bordo a 200 metri dalla foce del fiume.
L’individuo, un 32enne di Formia, è stato denunciato per violazione delle norme di sicurezza della navigazione, disobbedienza ad un ordine di polizia, e sanzionato con una ammenda superiore a 3.000 euro.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.