Gaeta. Guardia Costiera, il bilancio dei controlli svolti a fine Agosto

pubblicità

La Guardia Costiera del Compartimento marittimo di Gaeta ha svolto un’intensa attività di controllo e soccorso durante il weekend di Ferragosto fino alla fine di Agosto.

In particolare, sono stati impiegati 40 uomini e donne e 12 mezzi navali per garantire la sicurezza della navigazione e della balneazione lungo i 197 km di costa della provincia di Latina, isole comprese.

Sono state effettuate numerose attività di soccorso, tra cui:

  • l’assistenza a due diportisti in difficoltà per avarie alle rispettive unità navali;
  • il soccorso a un adulto con figlio rimasti in mare a seguito del capovolgimento di un natante;
  • il soccorso a due canoisti in difficoltà e agli occupanti di un’imbarcazione a motore interessata da un principio d’incendio.

Sono stati inoltre effettuati oltre 90 controlli a terra e circa 150 controlli in mare. In particolare, sono state elevate 32 sanzioni amministrative per violazioni delle norme poste a tutela della libera fruizione delle spiagge libere e per la navigazione entro la fascia di mare riservata alla balneazione.

Inoltre, il personale della Guardia Costiera ha prestato assistenza a numerose manifestazioni cittadine che si sono svolte in mare durante il weekend di Ferragosto.

In generale, l’attività svolta dalla Guardia Costiera del Compartimento marittimo di Gaeta ha contribuito a garantire la sicurezza di diportisti e bagnanti durante il weekend di Ferragosto.

Ecco alcuni commenti sull’attività svolta:

  • L’intensa attività di controllo e soccorso della Guardia Costiera è stata fondamentale per garantire la sicurezza della navigazione e della balneazione durante il weekend di Ferragosto.
  • Le numerose sanzioni elevate per violazioni delle norme poste a tutela della libera fruizione delle spiagge libere e per la navigazione entro la fascia di mare riservata alla balneazione sono un segnale di attenzione da parte della Guardia Costiera per la sicurezza dei bagnanti.
  • L’assistenza prestata a numerose manifestazioni cittadine che si sono svolte in mare durante il weekend di Ferragosto è un ulteriore esempio dell’impegno della Guardia Costiera per la sicurezza in mare.

Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità