Gaeta è stata invasa dall’entusiasmo in occasione dell’inizio della prima edizione di “Vinili&Fumetti”. L’evento, organizzato dall’Associazione PostScriptum in collaborazione con il Comune di Gaeta, la Libreria Il Sole e la Cometa e l’Associazione Nausicaa, offre un’ampia gamma di incontri, attività e attrazioni per tutti gli appassionati di musica, fumetti e illustrazioni.
In questo Weekend, Piazza XIX Maggio diventerà il fulcro di questa straordinaria manifestazione culturale. Gli amanti dei vinili potranno immergersi nel mondo del suono analogico, esplorando una vasta selezione di dischi provenienti da diverse epoche e generi musicali. Si tratta di un’opportunità unica per rivivere l’incanto nostalgico che solo i vinili sanno offrire.
Ma non solo musica: i fumetti e le illustrazioni avranno un ruolo di primo piano durante l’evento. Artisti e autori di fumetti, sia italiani che internazionali, saranno presenti per condividere le proprie esperienze, tenere workshop creativi e mostrare il loro talento. I visitatori avranno la possibilità di immergersi in mondi fantastici attraverso esposizioni, incontri con gli autori e sessioni di autografi.
“Vinili&Fumetti” è un’occasione per tutta la famiglia di trascorrere giornate all’insegna della cultura e dell’intrattenimento. I più piccoli potranno partecipare a laboratori creativi, imparando le basi dell’illustrazione e scoprendo i segreti dei supereroi dei fumetti. Saranno organizzate anche proiezioni di film d’animazione e spettacoli teatrali per coinvolgere il pubblico di tutte le età.
L’entusiasmo dei promotori e la collaborazione tra le varie realtà coinvolte promettono un evento indimenticabile per gli amanti della musica e dell’arte. “Vinili&Fumetti” rappresenta una vetrina unica per scoprire nuovi talenti, fare acquisti di qualità e immergersi nell’atmosfera affascinante dei vinili e dei fumetti.
I cosplayer avranno l’opportunità di partecipare al concorso fotografico e di vincere uno straordinario premio: uno shooting fotografico dedicato con il talentuoso Enrico Duratorre stesso. Sarà un’occasione unica per gli appassionati di cosplay di immortalare la propria interpretazione di personaggi iconici e di collaborare con un fotografo di fama internazionale.
L’inclusione del concorso fotografico aggiunge un ulteriore elemento di eccitazione e creatività a “Vinili&Fumetti”. I partecipanti potranno mostrare il loro impegno nella realizzazione di costumi dettagliati e nell’interpretazione dei loro personaggi preferiti. L’opportunità di lavorare con Enrico Duratorre offre loro la possibilità di ottenere immagini uniche e memorabili che resteranno per sempre un tesoro nel loro percorso di cosplay.
Non perdete l’occasione di vivere una settimana ricca di emozioni, scoperte e divertimento. Gaeta è pronta ad accogliere tutti gli appassionati di “Vinili&Fumetti” per una celebrazione unica dell’arte e della cultura. Non mancate!
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.