Si è svolto ieri, presso il Castello Angioino di Gaeta, il convegno dal titolo “Non Puoi non Saperlo…se non lo fai non ti metti nei guai”, sul tema del bullismo e cyberbullismo, inserito nell’ambito del progetto “A scuola di Ripar-Azioni”, promosso dalla cooperativa CRISI Scarl Onlus nell’ambito dell’iniziativa nazionale della “Rete delle Scuole Riparative”.
L’iniziativa, che gode del patrocinio del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza Regione Lazio, e del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile di Comunità – Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna di Latina, ha visto la partecipazione dei ragazzi degli Istituti d’istruzione superiore secondaria “Enrico Fermi” e “Giovanni Caboto” di Gaeta.
Dopo i saluti istituzionali della Consigliera comunale con delega alla Pubblica Istruzione, prof.ssa Gianna Conte, sono intervenuti il dott. Giacomo Ebner, Magistrato presso il Tribunale ordinario di Roma – Presidente della XV commissione ANM “Educazione alla legalità”, al quale gli studenti hanno riservato una standing ovation; l’avv. Olivia Mandolesi, Vice Procuratore Onorario presso il Tribunale di Roma; e l’avv. Ester di Napoli, curatrice del libro “Leggi qui Guida Galattica (e) norme per adolescenti”, ideato da Giacomo Ebner e dell’avv. Monica Costa, mediatore penale della cooperativa C.R.I.S.I.
A moderare l’incontro, l’avv. Roberta Castini, mediatore penale della Cooperativa C.R.I.S.I. scarl Onlus.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.