ATTUALITÀ: Si è tenuto, presso la sala verde dell’Hotel Serapo, il convegno “Gaeta Start Up! le imprese innovative si presentano”, organizzato da Obiettivo comune e Gaeta Smart.
Grande affluenza di pubblico con la presenza di tantissimi cittadini curiosi di scoprire le nuove tecnologie messe al servizio del lavoro, ascoltando le esperienze di illustri relatori e giovani imprenditori.
“Gaeta sta vivendo da molti anni ormai una profonda crisi sociale ed economica dovuta alla mancanza d’identità: dapprima città militare, poi città industriale in pieno boom economico, ed ora? La transizione infinita da una economia industriale ad una di servizi, partita in ritardo a causa della mancanza di lungimiranza della classe dirigente, sta mietendo molte “vittime” esordisce cosi Luigi Passerino. “Il futuro di Gaeta è nei servizi, portualità, logistica, piccola manifattura. Le occasioni per creare lavoro ci sono, cosi come sono tante le leggi che prevedono incentivi per l’autoimpiego, sportelli per il microcredito, incubatori di impresa. A Gaeta nulla di tutto ciò”.
Durante l’incontro che ha visto tra i relatori, oltre lo stesso Luigi Passrino che ha introdotto i lavori, anche Gabriele Capolino, direttore “Milano Finanza”, Gianpiero Ciorra, marketing manager “Gambero rosso” e Antonio Fabrizio, fondatore “faStyle”, sono stati presentati numerosi esempi di realtà promettenti da valorizzare.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.