Gaeta: Successo per la raccolta differenziata, a luglio superato il 72%

pubblicità

Gaeta brilla nella raccolta differenziata. Nel mese di luglio la percentuale ottenuta dalla città del Golfo vola e supera il 72%. Una crescita costante, che testimonia il grande lavoro svolto per conquistare obiettivi sempre più elevati. I dati rilevati nello scorso mese di luglio, come detto, parlano infatti del superamento del 72% di raccolta differenziata, miglior risultato mensile ipotecato nel 2023 e negli ultimi anni, andando ampiamente oltre il traguardo stabilito a quota 65%.

Nonostante la particolare e più difficile gestione dei mesi estivi, nei quali la Città vive un esponenziale incremento della popolazione, grazie all’azione congiunta tra Amministrazione comunale, in particolare tramite l’Assessore all’Ambiente, Diego Santoro, uffici preposti e società De Vizia Transfer – Urbaser, i risultati dimostrano che la strada da seguire continua ad essere quella giusta.

“Un grande lavoro di squadra – ha commentato il sindaco Leccese – ci ha permesso non solo di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo posti, ma di superarlo ampiamente. Per questo, voglio ringraziare l’Assessore Santoro, l’Ufficio Ambiente e la De Vizia-Transfer, senza dimenticare la cittadinanza, per l’importante risultato raggiunto. Soprattutto perché, e questo ci riempie ancor più di soddisfazione, arriva nei mesi estivi, quando la gestione del servizio diventa sicuramente più impegnativa”.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità