La Polizia di Stato di Gaeta ha denunciato due soggetti all’Autorità Giudiziaria, si tratta di un uomo italiano classe 45’ e di una donna di nazionalità rumena classe 65’, entrambi presunti autori di una truffa ai danni di un uomo di Gaeta.
In particolare la vittima, lo scorso mese di novembre, aveva denunciato agli agenti del Commissariato di aver subito una truffa finanziaria, che gli aveva provocato un rilevante danno economico.
La truffa sarebbe partita da una chiamata da parte di un soggetto straniero, che fingendosi operatore di banca, lo aveva contattato al cellulare segnalando delle presunte operazioni sospette sul conto corrente e lo aveva quindi invitato a compiere dei bonifici verso altri conti per spostare i propri risparmi.
L’uomo, convinto di aver parlato effettivamente con un broker della banca e preoccupato per il suo conto corrente, aveva fatto due distinte operazioni, bonificando le somme a due differenti conti bancari indicatigli dal finto consulente e solo qualche giorno dopo si era reso conto di essere inciampato in una truffa.
A quel punto sono partite le indagini, che hanno riguardato prima i dati indicati dal finto consulente e l’utenza da cui erano partite le chiamate ed in seguito i conti corrente su cui la vittima aveva fatto confluire i bonifici. Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire la titolarità dei conti e di procedere alla denuncia per truffa dei due presunti responsabili.
Si ricorda che il procedimento pende nella fase delle indagini, vige pertanto la presunzione di innocenza per gli indagati.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.