SPORT: Scossone in casa Meta Formia Basketball, Gianni Di Rocco non è più l’allenatore della prima squadra.
La notizia diffusa a mezzo comunicato stampa della società, annuncia le dimissione del tecnico che negli ultimi anni ha portato la squadra formiana ai vertici del campionato regionale di basket.
A tre giornate dalla fine del girone di andata ed alla vigilia dell’importantissima gara contro la capolista Petriana, Gianni Di Rocco si è visto sfiduciato dalla squadra “Prendo atto con sorpresa ed amarezza della sfiducia e della volontà di non voler più seguire il mio stile conduttivo, la mia metodologia, i miei valori e le mie regole che Rodriguez e Cota mi hanno comunicato a nome del team. Rassegno le mie dimissioni da capo allenatore e rimetto il mio mandato nelle mani del consiglio direttivo. Lascio la squadra in area play-off al settimo posto in classifica e qualificata per la final-four di Coppa Lazio. Grazie a tutti.”
La decisione di accettare le dimissioni di Di Rocco è stata presa dall’intero consiglio direttivo del Meta Formia Basketball con rammarico e dispiacere, ma si è rivelata necessaria in considerazione della particolare situazione di attrito tra la squadra ed il tecnico e vista la necessita di rasserenare l’ambiente, soprattutto in considerazione dei prossimi impegni.
La squadra sarà, ora affidata a Coach Giuseppe Santoro, tecnico che conosce l’ambiente e può dare serenità e continuità alla squadra e che già domani siederà in panchina nella delicata trasferta di Roma contro la Petriana.
Nell’accettare le dimissioni di Gianni Di Rocco la società Meta Formia Basketball lo ringrazia per il lavoro svolto e per le sue competenze e conoscenze con cui ha diretto il suo programma sportivo, per la cultura del lavoro introdotta, la dedizione, la passione e la professionalità messa sul campo in questi quattro anni e mezzo, in ultimo ma non per ultimo lo ringrazia per le tante vittorie ottenute che hanno permesso alla società formiana di entrare stabilmente nell’élite del basket laziale.
Contemporaneamente la società augura buon lavoro a coach Santoro con la speranza che il gruppo possa riprendere a navigare con serenità e con determinazione.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.