SPORT: Inizia oggi l’avventura di Giovanni Di Russo al Mondiale Techno 293, inaugurato a Torbole sul Lago di Garda, il portacolori del Centro Velico Vindicio, selezionato dall’istruttrice Federale Celine Bordier, durante il raduno Techno 293 svoltosi sulla spiaggia di Vindicio nello scorso mese di giugno, accompagnato dal suo tecnico Guido Pisani, si confronterà con i migliori surfisti del mondo nella categoria under 15.
L’evento organizzato dal Circolo Surf Torbole, passerà alla storia per aver raggiunto un numero di iscrizioni mai così alto in un Mondiale della classe Techno 293, il lago di Garda evidentemente, in un momento in cui il mondo del windsurf non è più in espansione da anni, è riuscito invece a richiamare un numero inaspettato di giovani, che animeranno le acque dell’Alto Garda per tutta la settimana prossima, ed è anche la prima volta che un Mondiale Techno 293, alla sua undicesima edizione, si svolgerà in un lago.
“Sono davvero emozionato – ha commentato alla vigilia il Presidente del Circolo Surf Torbole Armando Bronzetti – le nazioni sono salite a 34, con la Slovenia come ultima iscritta. Speriamo di offrire a tutti i partecipanti – atleti e coach – e agli appassionati, una settimana di grande sport in un territorio – qual è il Garda Trentino – sorprendente, anche nel fuori stagione”.
Qualche nazione presente a Torbole ha inserito la manifestazione tra le prime selezioni in vista dei terzi Giochi Olimpici estivi giovanili della storia, che si svolgeranno a Buenos Aires dall’1 al 12 ottobre 2018: il Techno 293 è anche classe olimpica giovanile.
Lunedì le prime regate per le categorie Techno 293 Under 15 e Under 17 maschile e femminile e Plus, dai 17 anni in su.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.